Per la Famiglia – Breve commento al Vangelo di oggi, 24 Maggio 2019 – Gv 15, 12-17

Oggi abbiamo sentito dalle labbra di Gesù: «Voi siete miei amici», soprattutto se ci sforziamo per seguire i suoi insegnamenti. Già non siamo servi di Dio ma i suoi amici!

Inoltre, dopo la risurrezione di Gesù Cristo è aumentata la nostra categoria. Gesù disse a Maria Maddalena: «va’ dai miei fratelli e di’ loro: … ». Fratelli di Gesù e con Gesù, figlio di Dio! Riesci a pensare a qualcosa di più grande?

Come deve agire un fratello di Gesù, un figlio di Dio? «Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati».

Fonte

[box type=”info” align=”” class=”” width=””]Qui puoi continuare a leggere altri commenti al Vangelo del giorno.[/box]

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]

Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri.

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 15, 12-17

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:

«Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici.

Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi.

Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

[/box]

Read more

Local News