Per la Famiglia – Breve commento al Vangelo di oggi, 21 Novembre 2019

427

Oggi siamo sopraffatti dal singhiozzo di Cristo alla vista di Gerusalemme. Perché pianse per lei? «Per te verranno giorni in cui i tuoi nemici ti circonderanno di trincee, ti assedieranno e ti stringeranno da ogni parte; distruggeranno te e i tuoi figli dentro di te e non lasceranno in te pietra su pietra». È successo! Perché è successo? «perché non hai riconosciuto il tempo in cui sei stata visitata».

Quante volte ti ha visitato Gesù? Il tempo —anche il tempo della visita di Dio – è per “impiegarlo”, per rispondere, non per farsi sordo …

Fonte

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO DI OGGI

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 19, 41-44 In quel tempo, Gesù, quando fu vicino a Gerusalemme, alla vista della città pianse su di essa dicendo: «Se avessi compreso anche tu, in questo giorno, quello che porta alla pace! Ma ora è stato nascosto ai tuoi occhi. Per te verranno giorni in cui i tuoi nemici ti circonderanno di trincee, ti assedieranno e ti stringeranno da ogni parte; distruggeranno te e i tuoi figli dentro di te e non lasceranno in te pietra su pietra, perché non hai riconosciuto il tempo in cui sei stata visitata». Parola del Signore