La Speranza si fa Luce – Commento al Vangelo di oggi – 9 Giugno 2020

169

“Voi siete il sale, siete la luce”

Il Vangelo di oggi ci incoraggia a essere “saporiti” e “luminosi”. Per quale motivo? Sappiamo tutti che Gesù è la luce che illumina le nostre tenebre e questa luce non è nascosta in noi, anzi è sempre accesa, è come una fiamma che è perennemente accesa nei nostri cuori. Sta a noi alimentarla.

E come possiamo alimentare questa luce? Semplice, lo abbiamo visto nel periodo pasquale, la possiamo alimentare con la preghiera, con le opere di carità, con il silenzio, con la parola di Dio…questo è il “gas” spirituale di ogni credente. Alimentando e diventando LUCE possiamo trasmettere Luce o alimentare la luce negli altri. E il sale? Gesù ci dice che siamo sale… ma che significa? Avete mai provato a non mettere il sale nella pasta?

Quella pasta come diviene? Insipida….ed ecco perchè Gesù ci dice che siamo sale….perchè dobbiamo dare con le opere di carità sapere alla nostra vita cristiana….sapore al nostro testimoniare Gesù al mondo che ci incontra. Luce e Sale… Signore donami la luce per illuminare il mio cuore….perchè così possa essere luce anche per le persone che incontro….posso essere sapere per le opere che compio nel mondo….

Signore donami la gioia e la forza di illuminare queste tenebre del peccato.


AUTORE:
FONTE:
SITO WEB
CANALE YOUTUBE

PAGINA FACEBOOK

INSTAGRAM

TWITTER

Immagine tratta dalla pagina Facebook “La Speranza si fa Luce”