La Speranza si fa Luce – Commento al Vangelo di oggi – 7 Giugno 2020

294

“Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio”

Siamo nella solennità della Trinità. Il Vangelo di oggi ci presenta un dialogo fra Gesù e Nicodemo e si tratta di una spiegazione sulla vita eterna. La cosa che ci colpisce di più è l’affermazione “Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio” da qui abbiamo abbiamo evidente l’intenzione di Dio, il quale ama il mondo, ama l’umanità da donare il suo unico Figlio per la nostra salvezza. Ma chi è quel padre che dona il Figlio per salvare altri figli? Caliamo ancora di più questa espressione….chi è quel genitore che “dona” i proprio figli per salvare altri? Nessuno….è quasi una pazzia.

E invece per il Padre, il nostro Creatore…. è normale….ha dato il suo unico Figlio per salvare tutti noi. Dio ci vuole dimostrare che la logica è quella di usare AMORE…e ci vuole ricordare che Lui si rivolge a noi con cura, perchè ci ama e perchè ci vuole tutti con Lui in paradiso per lodare e festeggiare in eterno questo amore infinito composto dal Padre, dal Figlio e dallo Spirito Santo. Una persona ma con tre anime distinte ma uguali che “giocano” a donarci AMORE.

O Dio, che sei Padre, Figlio e Spirito Santo, che sei l’immenso nostro desiderio e la nostra fonta inesauribile, noi ti lodiamo perchè sei entrato nella nostra singolare storia per mostrarci che tu sei amore aiutaci ogni giorno a dire i nostri SI’ fatti di amore, fatti di pazienza e aiutaci a lodarti perchè tu sei il nostro principio e sei la nostra pace il nostro tutto….Lode a te, Dio, tu che sei il nostro TUTTO.


AUTORE:
FONTE:
SITO WEB
CANALE YOUTUBE

PAGINA FACEBOOK

INSTAGRAM

TWITTER

Immagine tratta dalla pagina Facebook “La Speranza si fa Luce”