La Speranza si fa Luce – Commento al Vangelo di oggi – 31 Maggio 2020

151

“Vieni, Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore”

ALLELUIA…. siamo a conclusione di un periodo bellissimo…. un periodo di luce e un periodo che la chiesa ha ripercorso i passi del Signore….. In questa domenica si raccoglie tutta la gioia della Pasqua. Gesù incontra i suoi e dice “Ricevete lo Spirito Santo” …. li incontra tutti uniti…. e li dona lo Spirito tutti insieme, gli dona l’amore.

Gli apostoli sono diversi, come lo siamo noi ma donando a loro la pace – “Pace a voi” – continua dicendo “come il Padre ha mandato me, io mando voi” Gesù manda i suoi a evangelizzare però non li manda soli, con loro ci sarà anche lo Spirito Santo per dargli forza…. in questo momento nasce la Chiesa. Nasciamo noi….nasciamo da una riunione di amore…. nasciamo per formare un unico corpo con doni diversi…. diversi carismi e con un volta di santità diverso in ognuno di noi. Il bello di questa novità è che l’amore non appiattisce, fa’ aumentare l’unione fra di noi e ci da’ la forza di annunciare Cristo, vincitore della morte.

L’unica condizione è che il nostro cuore deve essere in pace per ricevere lo Spirito perché se siamo in pace con noi possiamo essere strumento di comunione con i fratelli e le sorelle che incontriamo, possiamo donare la speranza e possiamo essere custodi della gioia.

O Signore, vieni come Luce radiosa, vieni come ospite dei nostri cuori, vieni come inviato dal Padre e rendi una e santa la Chiesa perché possiamo partecipare al regno dei cieli.


AUTORE:
FONTE:
SITO WEB
CANALE YOUTUBE

PAGINA FACEBOOK

INSTAGRAM

TWITTER

Immagine tratta dalla pagina Facebook “La Speranza si fa Luce”