La Speranza si fa Luce – Commento al Vangelo di oggi – 30 Maggio 2020

53

“Tu Seguimi”

Siamo arrivati all’ultimo giorno, domani è il grande giorno dove vogliamo ricordare l’effusione dello Spirito Santo su Maria e gli Apostoli riuniti nel cenacolo. Voi direte…ma a noi? Noi domani ricordiamo quando alla nostra cresima abbiamo ricevuto lo Spirito….ma non ci fermiamo li…. anzi ogni volta che chiediamo un aiuto, una mano…. lo Spirito vieni in forza a noi e ci aiuta a Seguirlo nelle strade dove Lui ci indicherà.

Che significa seguire il Signore? Abbiamo visto tutto questo tempo come il Signore si preoccupa di noi…. abbiamo iniziato a riconoscerlo con i discepoli di Emmaus…. poi il Signore ci dice che è la via…. poi abbiamo visto che il Signore chiede di rimanere uniti come i tralci della vite…. cosa significa seguire il Signore…. l’unico suggerimento che mi viene da dire è seguirlo totalmente….avere fiducia in Lui come disse Sant’Agostino “Tu seguimi, sopportando, come io ho fatto, le sofferenze temporali e terrene”, noi sopportiamo i mali di questa terra ma lassù dove lui ci sta indicando la vita eterna vedremo la gioia e il gaudio e il regno dei cieli.

Signore, aiutami a sopportare il male che percorre la terra di noi mortali per poterci purificare e quando ci chiami a Te possiamo godere dei beni della vita eterna.

SEGUIRE vuol dire AMARE, VIVERE e GIOIRE CON LUI.


AUTORE:
FONTE:
SITO WEB
CANALE YOUTUBE

PAGINA FACEBOOK

INSTAGRAM

TWITTER

Immagine tratta dalla pagina Facebook “La Speranza si fa Luce”

Articolo precedenteVideo Vangelo di domenica 31 Maggio 2020 per bambini – don Mauro Manzoni
Articolo successivodon Giovanni Martini – Commento al Vangelo di domenica 31 Maggio 2020 per bambini con video