La Speranza si fa Luce – Commento al Vangelo di oggi – 21 Giugno 2020

216

“Non abbiate paura”

Siamo alla XII Domenica del Tempo Ordinario, abbiamo visto che in queste domeniche varie solennità e ora riprendiamo il cammino “ordinario”. Nel Vangelo di oggi, Gesù ci dice varie volte “Non abbiate paura”… e con questa affermazione ci vuole incoraggiare di seguire la via del Vangelo, ci incoraggia nel guardare le cose di lassù e non quelle della terra. Incoraggia gli apostoli, ma incoraggia anche noi nell’affrontare le persecuzioni.

Perchè viene scatenata questa persecuzione? Perchè le parole che dicono gli apostoli sono parole annunciate con verità senza bugie, senza compromessi…. e condannavano quelli che non si volevano convertire nell’amore. E noi come possiamo convertire all’amore? Semplicemente stando con Lui e proclamando la verità alle genti, urlando che Gesù è Amore….e chi sta nell’amore è sempre dalla parte della verità.

O Signore, fammi testimone del tuo Vangelo, perchè possa darmi coraggio nel non rinnegarti davanti al mondo, un mondo che ride di te … non è un mondo degno di Te….Signore dammi la forza di non spaventarmi davanti alle difficoltà e dammi coraggio quando vedo strade sbarrate stando dalla Tua parte.

Signore dammi la forza di superare tutto senza vergognarmi di Te.


AUTORE:
FONTE:
SITO WEB
CANALE YOUTUBE

PAGINA FACEBOOK

INSTAGRAM

TWITTER

Immagine tratta dalla pagina Facebook “La Speranza si fa Luce”