La Speranza si fa Luce – Commento al Vangelo di oggi – 13 Giugno 2020

144

“Sia il vostro parlare: Sì,sì – No, no”

Siamo alla vigilia del Corpus Domini….Gesù nel vangelo di oggi ci indica come dobbiamo essere suoi seguaci. Ci indica come devono essere le nostre parole verso il mondo… poniamoci una domanda: le nostre parole sono vuote, sono menzognere, sono volgari?

Noi siamo schietti nell’annunciare il vangelo di Cristo o non abbiamo espressione nel parlare? Abbiamo il coraggio di annunciare la sua Verità al mondo intero? Siamo indecisi? Ecco sono tutte domande che possiamo farci alla lettura di questo vangelo ma Gesù stesso ci aiuta a essere veri modelli di discepoli.

Dobbiamo avere forza e decisione nell’annunciare il vangelo…dobbiamo annunciare con schiettezza senza doppie misure…. dobbiamo chiederci… cos’è per noi la verità? E dire mezze parole o è aver coraggio nel dire questo sì e questo no…..solo così possiamo essere del mondo ma fuori del mondo.

Signore Gesù, aiutaci a purificare le nostre labbra e fa’ che le parole che escono dalle nostre bocche possano essere sostanza e possono essere il riflesso del tuo modo di vivere e annunciare il regno al mondo.


AUTORE:
FONTE:
SITO WEB
CANALE YOUTUBE

PAGINA FACEBOOK

INSTAGRAM

TWITTER

Immagine tratta dalla pagina Facebook “La Speranza si fa Luce”