Home / Vangelo del Giorno / Il Vangelo del giorno per la famiglia – martedì 12 Giugno 2018

Il Vangelo del giorno per la famiglia – martedì 12 Giugno 2018

Oggi, il Maestro dice a tutti noi, e non solo agli Apostoli, che siamo il sale della terra. Il sale delle rocce contiene molta sabbia (1); perciò viene introdotto e conservato in sacchetti (2), che si mettono in una padella (3). Se non piaciono, non servono a nulla (4) sono gettati fuori (5) e calpestati dalla gente (6). I figli di Dio dobbiamo trasmettere il “sapore” della felicità di questa vita e la “luce” del cammino che conduce alla felicità eterna.

Come farlo? Offrendo amicizia, essendo cordiali, sempre sorridenti, aiutando gli altri, offrendo le cose … Signore, fai che i cristiani siamo sempre buon sale che dia piacere e ci preservi dalla corruzione.

[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

Mt 5, 13-16
Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null’altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente.
Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Fonte

VEDI ANCHE

Il Vangelo del giorno, 24 Marzo 2019 – Lc 15, 1-3. 11-32

Il commento al Vengelodel 24 Marzo 2019su Lc 15, 1-3. 11-32 Domenica della III settimana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.