Il Vangelo del giorno per la famiglia – lunedì 11 Giugno 2018

49
Jesús rezando en valle ByN

Oggi, Gesù sale su una piccola collina a predicare ad una folla che lo seguiva. Parla delle Beatitudini. Con questo sermone il Signore ci incoraggia a vivere con gioia le virtù (la povertà, la purezza di cuore, la misericordia …) ed a soffrire con pazienza le difficoltà della vita (l’ingiustizia, la tristezza …).

Gesù non ci ha mai promesso un cammino senza problemi. Ma si che garantisce il suo aiuto ed il premio allo sforzo nel seguire il suo percorso. Non scoraggiarti mai!

[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

Mt 10, 7-13
Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, disse Gesù ai suoi apostoli:
«Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni.
Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Non procuratevi oro né argento né denaro nelle vostre cinture, né sacca da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché chi lavora ha diritto al suo nutrimento.
In qualunque città o villaggio entriate, domandate chi là sia degno e rimanetevi finché non sarete partiti.
Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. Se quella casa ne è degna, la vostra pace scenda su di essa; ma se non ne è degna, la vostra pace ritorni a voi».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.