Il Vangelo del giorno per la famiglia – giovedì 2 Agosto 2018

Oggi Gesù rompe gli schemi. Chi ha detto che la fede e la religione sono obsoleti e inoltre, noiose? Per tre secoli, soprattutto in Occidente, c’è stata una manata di “furbi” che lo ha instancabilmente ripetuto. E Gesù, che dice? Che chi cerca il Regno dei Cieli non ha il tempo di annoiarsi: mai si esaurirà la ricchezza del Vangelo!

Tutti quei falsi profeti stanno scomparendo. La Chiesa no! Sempre giovane! E … anche te, cerca di non scomparire!

[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

Mt 13, 47-53
Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli:
«Ancora, il regno dei cieli è simile a una rete gettata nel mare, che raccoglie ogni genere di pesci. Quando è piena, i pescatori la tirano a riva, si mettono a sedere, raccolgono i pesci buoni nei canestri e buttano via i cattivi. Così sarà alla fine del mondo. Verranno gli angeli e separeranno i cattivi dai buoni e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti.
Avete compreso tutte queste cose?». Gli risposero: «Sì». Ed egli disse loro: «Per questo ogni scriba, divenuto discepolo del regno dei cieli, è simile a un padrone di casa che estrae dal suo tesoro cose nuove e cose antiche».
Terminate queste parabole, Gesù partì di là.

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Fonte

Read more

Local News