Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 5 Settembre 2021

70

Le cose incredibili si raccontano a tutti, Gesù! Probabilmente per convincersene per primi. Come a dire “io non me lo spiego, tu me lo sai spiegare?” E così la cosa incredibilmente bella che hai compiuto fa il giro. Come sarebbe bello raccontarsi solo cose incredibili, solo gesti di bene…

È incredibile il lavoro incessante di chi accoglie i migranti, li salva notte e giorno, dà loro da mangiare. È incredibile una famiglia che salva bambini. È incredibile chi si occupa ogni giorno di disabili, persone in difficoltà, chi veglia persone in stato vegetativo in strutture di lungodegenza. Ma è incredibile anche chi li salva, chi opera sempre sotto urgenza.

È incredibile che sa dire soltanto parole di conforto, amore, accoglienza senza il minimo giudizio. Come sarebbe bello se ci raccontassimo solo queste cose, se il nostro orecchio potesse aprirsi solo di fronte a questi racconti e i nostri occhi vedere solo il bene da fare. Sarebbe il nostro effatà.


Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno

Articolo precedenteDon Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 5 Settembre 2021
Articolo successivodon Ivan Licinio – Commento al Vangelo del 5 Settembre 2021