Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 3 Dicembre 2021

1111

Possiamo paragonare la nostra fede all’esperienza di questi due ciechi: pur non avendo il senso della vista, decidono di seguire il Signore, perché sono coscienti di poter essere guariti da Lui.

Spesso vogliamo vedere il Signore, ma crediamo di poterlo fare senza metterci in “cammino”, che non è solamente un movimento del corpo, bensì un dinamismo interiore. La fede ci spinge ad uscire fuori dalle nostre comodità e dalle convinzioni. I due ciechi devono fare qualcosa per essere salvati, il rimanere fermi, immobili non li aiuterebbe.

Avere fede, riconoscersi peccatori sono i primi passi per incontrare il Signore. Come possiamo riconoscere un cristiano che ha visto il Signore? Che è stato sanato da Lui? Se vive con un atteggiamo simile a quello dei due personaggi del vangelo di oggi: diffonde la notizia, è un testimone vero!


Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno