Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 29 Giugno 2022

830

Tutte le volte che leggo questa pagina mi si riempie il cuore di serenità, Gesù. Perché Pietro siamo un po’ tutti noi, con tutti i nostri difetti, le nostre debolezze, la nostra umanità. E tu a questo Pietro così imperfetto che – per una volta – dà la “risposta giusta” dici “tu sei Pietro” e su di te, così come sei, fratello mio, io fondo la mia Chiesa.

Questo Tu sei Pietro dice a tutti noi “amici miei, fratelli miei ho bisogno di voi, così come siete. Ho bisogno del vostro amore, ho bisogno della vostra vicinanza.” C’è anche tanta stima per i tuoi amici in questa pagina: non ti interessa cosa dice la gente, ti interessa cosa pensano di te i tuoi amici.

E mi piace pensare che un po’ hai sorriso, di quel sorriso tra l’ammirato e il compiaciuto, dopo la risposta di Pietro. Io sono quella che sono Gesù, ma voglio esserti amica e spero che tu, su questa mia imperfezione, possa fondare la nostra relazione.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno