Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 21 Agosto 2020

156

Quante volte Gesù è stato messo alla prova? Probabilmente a questa domanda non sappiamo rispondere, potremmo elencare alcuni momenti (le tentazioni nel deserto, i dottori della legge, il Getsemani…). Ma c’è una domanda alla quale possiamo rispondere con certezza ed è questa: quante volte Gesù ha superato quelle prove? Sempre!

Per ciascuno di noi questa potrebbe sembrare un’impresa ed invece lo è molto meno di quello che sembra. Anche noi potremmo riuscire a superare le piccole e grandi prove di ogni giorno, basterebbe fare in modo che tutto ciò che diciamo si fondi sulla Verità, quella con la V maiuscola, quella che la Parola di Dio ci insegna e che come cristiani dovremmo vivere nella vita di ogni giorno.
Rispondere alle provocazioni con il Vangelo che si fa Vita!

Detta così sembra “aria fritta”, ma diventa possibilità concreta se iniziamo a vivere il grande comadamento dell’AMORE. Da ciò dipende tutto!


Logo Giovani di ParolaFonte:

Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

https://t.me/GiovaniParola

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno