Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 17 Gennaio 2021

87

Il titolo di questo Vangelo potrebbe essere: “Incontri che cambiano la vita”. L’incontro con Cristo dei due discepoli prende l’avvio da una domanda semplice, quella che spesso usiamo per conoscere qualcuno: Come ti chiami? Da dove vieni? Gesù risponde: “Venite e vedrete”.

Gesù a ciascuno di noi dice “Vieni e vedi”. Gesù ci vuole far vivere l’esperienza del condividere tutto con noi. Ció richiede inevitabilmente di lasciare un cammino per intraprendere quello con Lui perchè c’è bisogno di condividere tutto! L’incontro con Cristo è un avvenimento che ci fa sentire compresi e amati.

Il trovare Gesù – o meglio, l’essere trovati da Gesù – ci rende annunciatori della salvezza, come successo soprattutto a Simon Pietro. Come ti senti dopo che hai conosciuto qualcuno che ti spinge e ti supporta a dare il meglio di te? Di certo non lo stesso di prima perché hai vissuto un incontro che cambia la vita! 


Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno