Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 16 Febbraio 2021

54

Ancora non comprendiamo. Ancora non riusciamo a vedere il bene. Ce n’è per tutti e ne avanza. Prima 12, poi 7 perché il bene lievita. Il bene si moltiplica. L’amore, quello vero, basta per tutti.

Anzi, più si divide e più si moltiplica. E noi ancora siamo qui a preoccuparci di come procurarci il pane. Non abbiamo capito che ci basterebbe stare accanto a te. Solo, Gesù, sai… non è semplice. Perché quando perdi il lavoro e tuo figlio ti chiede anche le cose più semplici e tu non puoi dargliele, fai difficoltà a pensare che Dio ci dà tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Quando ti ammali, quando rimani senza casa o vivi in macchina, quando cresci in troppi in un’unica stanza, quando vivi per strada e conosci solo quelle regole lì, quando non vedi futuro non è semplice non affannarsi, non discutere. Non è semplice comprendere. Quindi ti prego, continua a ricordacelo, continua a mostrarci le ceste avanzate e dacci la forza di superare ogni nostro momento buio.

Ogni momento senza pane.


Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno