Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 14 Febbraio 2021

55

Lo voglio. Hai risposto Lo voglio. Così come l’uomo voleva guarire e ti chiedeva aiuto. La volontà diviene la forza più grande. Però, Gesù, anche noi vogliamo uscire da questa pandemia. Vogliamo guardare quando siamo ammalati, vogliamo vivere quando siamo in punto di morte. Anche noi ti chiudiamo con forza “se vuoi”.

Perché se lo chiediamo noi, non guariamo? La nostra richiesta non è abbastanza forte? Non c’è in noi una vera volontà di farti quella richiesta? Forse no. Forse non è quella la volontà che ci chiedi. È la volontà di credere, di affidarsi, di accettare. Una volontà che smuove talmente tanto e rende così forte la nostra relazione con te che poi non possiamo tacere, dobbiamo raccontare a tutti cosa ci è successo.

Perché quello che è successo è che ci siamo messi in vero contatto con te. È difficile questa volontà, complessa da trovare nel caos della nostra quotidianità. Aiutaci a trovarla, aiutaci ad incontrarti, a vivere questa relazione forte con te.


Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno