Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 13 Gennaio 2021

40

“Andiamocene altrove”. Quando noi andiamo via è per andare in un posto più bello, perché ci sentiamo fuori luogo, non accolti, non accettati. E invece tu vuoi andare altrove quando tutti ti cercano, Gesù! Sei popolare e vai via. Vai dove nessuno ti conosce: perché? Avevi finalmente seguaci, non potevi rimanere lì? “Perché io predichi anche là”, ci dici. Per questo sei venuto, per predicare ovunque.

Dove ti osannano e dove non ti conoscono. Perché tutti ti conoscano. Porti la tua parola anche dove non sei voluto e con il tuo esempio ci insegni a fare altrettanto! E noi? Noi cerchiamo la fama, l’approvazione. Stiamo male quando non siamo stimati, ci arrabbiamo quando non veniamo capiti, ci infastidiamo se non siamo popolari.

Non saremmo certamente rimasti, pensando “questo è il mio momento!” Tu, invece, ci mostri con la testimonianza, con i fatti, che il nostro momento finisce dopo aver seminato. Il raccolto, non sta a noi mieterlo.


Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno