Gesuiti – Commento al Vangelo del giorno, 25 Giugno 2022

467

Ti cerco angosciata in ogni luogo e non ci sei. Non sei in nessuno dei luoghi in cui ho pensato di cercarti. Ogni mio passo sembra allontanarmi da te, ogni tentativo di trovarti non è che un modo di perderti.
Non sei qui dove ti cerco. Non ci sei. Non vederti, non sentirti… Tutto quello che mi resta è il rimprovero per averti perso: avrei potuto stare di più con te, camminarti più vicino, guardarti di più e invece è bastato un attimo di distrazione e tu sei andato via da me. Non sono stata degna della tua vicinanza, non sono stata brava abbastanza da trattenerti.

Ma alla fine, quando ormai non spero nemmeno più di poterti trovare, quando ormai credo di averti perso, di aver perso tutto, ecco che ti trovo. Ecco che scopro che non sei andato via da me, che non ti ho perso, che non ho perso tutto. Ti trovo dove non ho pensato di cercarti: lì dove non serve esser degni, lì dove non serve trattenere, al centro della libertà, dove sei semplicemente quello che sei, un figlio amato che con amore insegna ad amare.

Ti trovo al tuo posto, al centro dell’amore.

Verena M.

Continua a leggere gli altri approfondimenti del giorno sul sito

Fonte: Get up and Walk – il vangelo quotidiano commentato