fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 7 Luglio 2022

561

Ormai è un anno e mezzo che abbiamo cominciato questa esperienza su YouTube, di comunicare il vangelo attraverso questi nuovi mezzi di comunicazione, e di formare una comunità che prega e che ascolta il vangelo come tutte le comunità cristiane, ma con la differenza che invece di incontrarci in un luogo geografico preciso, ci incontriamo utilizzando un telefono, o una televisione, o computer.

E penso che se tante cose avvengono in modo nuovo, con strumenti nuovi, in fondo la missione è sempre la stessa: entrare nelle case per portare pace, preghiera, e per annunciare che il Regno di Dio è vicino. E ancora la tentazione potrebbe essere forte, quella di chiedere una ricompensa, di cercare un qualche tipo di offerta, ma come dice Gesù: gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.

L’annuncio del vangelo per essere autentico deve essere fatto in modo gratuito, completamente gratuito. Non siamo alla ricerca di denaro, ma alla ricerca della verità, alla ricerca della luce, alla ricerca del senso profondo del nostro essere, della nostra vita.

Il Vangelo è la nostra ricchezza, e noi possiamo attingere abbondantemente a questa ricchezza, e per quanto la distribuiamo a chi ancora non l’ha ricevuta, questa ricchezza non viene mai meno.

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano