fra Marin Berišić – Commento al Vangelo del 30 Aprile 2020

270

Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato” la frase che vi spezza in due. Noi che pensiamo di dover fare, meritare, di dover essere bravi, intelligenti; di dover avere tanti doni, di essere più e di avere più per far nascere la fede. Ricordiamocelo sempre: la fede è un dono! E se ci sembra di non avere fede non dobbiamo sentirci in colpa, ma chiediamola come bambino, con la semplicità!

Gesù ci invita a non stancarci nel pregare, nel chiedere. E noi quando non vediamo dei frutti e risultati, scappiamo, ce ne andiamo via. È facile dire, Dio non mi ascolta. Si coraggioso, prega! Rischia, rimani! Quando trovi la fede non significa trovare le risposte a tutte le domande e a tutti i problemi. Quando trovi la fede, trovi Gesù che è il pane della tua vita! Il senso! Ciò che vivi prende un gusto nuovo, ciò che era amaro diventa dolce.

Ogg entra in preghiera, supplica, chiedi… Lasciati attirare dal Padre che ti vuole. Il Padre pieno di tenerezza che ti aspetta per farti regalo!


AUTORE: fra Marin Berišić 
FONTE:
SITO WEB
CANALE YOUTUBE

PAGINA FACEBOOK

INSTAGRAM

TWITTER

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno