don Marco Scandelli – Commento al Vangelo del 4 Febbraio 2021

55

Il necessario da portare sempre con noi è solo l’entusiasmo!

Gesù anche a te oggi chiede di essere nel numero dei Dodici. Non ti chiede di portare nulla a lavoro, a scuola, al bar, in farmacia, se non il tuo entusiasmo. Sei in coda come tutti per prendere delle medicine. C’è sempre quello che borbotta, che critica il “governo ladro” o che avrebbe chiamato un farmacista in più per snellire la coda d’attesa.

E tu? Un vero discepolo cosa farebbe? Lo riproverebbe? Lo aiuterebbe a guardare a ciò che è positivo? Pregherebbe per lui? Gli cederebbe il posto per renderlo contento? Non ho la risposta, ma se in quel momento tu chiedi al Signore, lo Spirito la risposta te la suggerisce. Ed è sempre una risposta d’amore, mai di rimprovero, di lamentela o di “chiacchiericcio”.

Prova in questa giornata a vivere così: sapendo che ti è stato dato lo Spirito e che nelle situazioni – anche le più normali – tu puoi fare la differenza e trasformare un brontolone in un uomo sorridente. Metti un like a questo video se ti è piaciuto e condividilo subito tramite whatsapp con tutti i tuoi amici. Ma soprattutto raccontami come è andata la tua piccola impresa da apostolo. E noi come sempre, ci rivediamo domani con un altro video.


Link al video

AUTORE: don Marco ScandelliSITO WEB CANALE YOUTUBE