don Marco Scandelli – Commento al Vangelo del 30 Gennaio 2021

67

Le novità fan paura? Fan più paura le ingessature!

Accade che nel passaggio dalla comodità della poltrona, come volevasi dimostrare, i discepoli si trovano nella tempesta. Chissà quanti accidenti avranno tirato a Gesù: “ma non potevamo stare dove eravamo che avevamo tutto e non ci mancava nulla?”. “Perché bisogna sempre prendere la strada più difficile?”. Quante volte ho sentito questi discorsi nella Chiesa.

Eppure, mentre noi ci spaventiamo e ci lasciamo prendere dalla paura, Gesù dorme su un cuscino. Ecco: quello stesso cuscino su cui potevamo riposare se non gli avessimo dato retta! Alcuni lo svegliano e gli dicono: “ci spieghi? Vuoi che moriamo tutti?”. Gesù, stanco delle nostre preghiere e lamentele fa tacere la tempesta e calmare il mare.

Ditemi se non è la metafora della nostra vita: sempre apprensivi, sempre impauriti, sempre alla ricerca di divani e cuscini su cui poltrire. E poi arriva Gesù che in un attimo mette tutte le cose al suo posto. TI è mai capitato di vivere un’esperienza del genere? Se devo essere sincero, a me è capitato migliaia di volte! Racconta ciò che ti è successo lasciando un commento a questo video.


Link al video

AUTORE: don Marco ScandelliSITO WEB CANALE YOUTUBE