don Marco Scandelli – Commento al Vangelo del 20 Novembre 2020

46

La Chiesa esiste per incontrare Dio, non per altri scopi!

Ci sono invece anche oggi molte persone che si avvicinano alla Chiesa non per crescere nel rapporto con il Signore, ma per ricevere servizi, per far dare i sacramenti ai propri figli, per poter avere una bella location in cui celebrare il proprio matrimonio.

Persone che usano la Chiesa per scopi che non sono quelli per cui Dio l’ha costituita. Noi sacerdoti siamo accoglienti, a volte passiamo anche da stupidi, perché offriamo un annuncio, una amicizia, a gente che ci sorride, ma che dentro di sé sa già che ottenuto ciò che vuole “sparirà” di nuovo. Chissà fino a quando.

Ma Gesù ce lo insegna: continuiamo a insegnare, continuiamo ad amare, continuiamo a far festa a tutti, non perché il popolo arrivi a pendere dalle nostre labbra, ma perché tutti coloro che ci incontrano, anche chi lo fa con altri scopi, tornando con il pensiero alla Chiesa possano nel futuro avere un ricordo positivo e magari, nel momento del bisogno, sentendo la nostalgia di un luogo accogliente, tornino a bussare alle sue porte.

Questa volta con il cuore in mano.


Link al video

AUTORE: don Marco ScandelliSITO WEB CANALE YOUTUBE