don Marco Scandelli – Commento al Vangelo del 15 Gennaio 2021

45

Preferisci essere sano o essere salvato?

Il miracolo che compie Gesù oggi è abbastanza semplice rispetto agli standard cui normalmente è sottoposto. Un uomo che non riusciva a camminare da solo e che ad un certo punto non solo si alza in piedi, ma preso il lettuccio su cui era adagiato si fa strada tra la folla che lo schiacciava. Indubbiamente una cosa semplice. Ma Gesù la complica.

Avendo sentito che alcuni cominciavano ad essere invidiosi di lui, invece che dire al paralitico: “sii guardato”, Gesù getta il carico da novanta dicendo: ti sono rimesso i tuoi peccati. Ovviamente ne nasce lo scandalo: “come si permette? Solo Dio può perdonare i peccati”. E così Gesù dopo aver perdonato quel ragazzo lo guarisce pure.

Inoltre: tu che cosa avresti preferito? Se avessi dovuto scegliere fra salvezza e salute, cosa avresti scelto. Io indubbiamente avrei preferito la salvezza dai peccati rispetto alla salute e alla guarigione. Prova a pensare a cosa avresti scelto tu. E perché no? Lascia un commento cosi da argomentare la tua scelta. Noi ci vediamo domani con un altro video!


Link al video

AUTORE: don Marco ScandelliSITO WEB CANALE YOUTUBE

Articolo precedenteGiovani di Parola – Commento al Vangelo del 15 Gennaio 2021
Articolo successivodon Franco Mastrolonardo – Commento al Vangelo di oggi – 15 Gennaio 2021