don Ivan Licinio – Commento al Vangelo del 2 Marzo 2022

165

- Pubblicità -

«Il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà».

Inizia la Quaresima e ritorna l’occasione per andare all’essenziale. Conosci chi o cosa sono davvero essenziali alla tua vita? Altrimenti corri il rischio di girare a vuoto e di sprecare questo tempo di grazia. La pandemia ci aveva dato l’illusione iniziale di aver tragicamente educato l’uomo all’essenziale ma purtroppo ha solo esasperato un egoismo di massa.

Ora l’orrore della guerra ci accartoccia nelle nostre paure. Tuttavia sappiamo bene che l’essenziale è invisibile agli occhi quindi non devi cercarlo dove tutti sono capaci di guardare ma lì dove solo tu puoi rovistare: sotto le ceneri di quello che resta di te prima che arrivassero gli errori o le delusioni.

Per alcuni questo è un viaggio senza ritorno, per altri senza andata, ma chi ha deciso di affrontarlo con la giusta compagnia ha avuto salva la vita. Se vuoi trovare il tuo essenziale allora ritorna nel segreto del tuo cuore insieme con Dio. Lui solo è capace di leggere il cuore con le sue speranze, le sue sofferenze ma soprattutto con le sue enormi capacità d’amore.

Buon cammino quaresimale, insieme.


Fonte: il sito di don Ivan Licinio oppure la sua pagina Facebook oppure il canale Telegram

Articolo precedentela Parola in centoparole – Commento al Vangelo del 2 Marzo 2022
Articolo successivoSr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 2 Marzo 2022