don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 17 Giugno 2022

50

- Pubblicità -

Commento al Vangelo di Venerdì 17 Giugno 2022 – XI settimana tempo ordinario

Ad un certo punto della vita tutti i pensieri e desideri confluiscono verso qualcosa di preciso che sempre ritorna in tutte le scelte che facciamo, i pensieri che abbiamo, le parole che diciamo… Lì è il nostro cuore.

Se per tutta la vita io cristiano praticante parlo sempre di denaro, penso sempre al modo di fare soldi, ho una mentalità da economista anche nelle relazioni che intesso, sarò pure credente in Cristo, ma al centro del mio cuore c’è altro.

Tutto ciò che facciamo o pensiamo, tutti modi di agire o di parlare, anche gli sguardi che abbiamo hanno tutti una finalità, cioè un punto verso il quale abbiamo deciso di fare convergere la nostra vita. Spesso pure credendo in valori alti e con le migliori intenzioni, la nostra destinazione può essere bassa.

Oggi fai caso alle parole che dici più spesso o ai pensieri che ti vengono di frequente. Di che tipo sono? Lì è il tuo cuore…

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE


Articolo precedentedon Franco Mastrolonardo – Commento al Vangelo di oggi – 17 Giugno 2022
Articolo successivodon Nicola Salsa – Commento al Vangelo del 17 Giugno 2022