Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 9 Novembre 2021

57

Il valore dei nostri tempi, delle nostre chiese è dato non solo dalla bellezza delle strutture o dalla bellezza delle opere d’arte dentro contenute, ma soprattutto dalla presenza del corpo di Cristo e dal clima di preghiera che ispirano, che creano… insomma, dal fatto che si fanno strumento dell’incontro con Dio… altrimenti sono solo belle chiese… bei tempi… maestosi… ma vuoti… che ispirano bellezza e che permettono un incontro ideale ma non reale con Dio!

Così, anche la nostra vita può essere bella, piena, ma se non è luogo dell’incontro con Dio, rimane di una bellezza destinata a perire e a non durare per l’eternità!

Se siamo discepoli… credenti… lo si vede non dalle preghiere che diciamo… dalle messe alle quali partecipiamo… dalle catechesi che seguiamo… dalle opere di carità che facciamo, ma lo si vede se con tutte queste cose incontriamo, ascoltiamo, dialoghiamo con Dio!

Se cristiano se quello che fai ti fa incontrare Dio e fa incontrare gli altri con Dio… altrimenti sei solo un attore, bravo, ma solo un attore!

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno


AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay

Articolo precedentedon Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 9 Novembre 2021
Articolo successivoGiovani di Parola – Commento al Vangelo del 9 Novembre 2021