Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 7 Ottobre 2020

101

Dio è Padre… non è un amico… non è un fratello… è un padre.
Un amico te lo scegli… è un pari tuo… cammina accanto a te… ti consiglia e lo consigli…
Un fratello te lo trovi nella vita… non lo scegli… è figlio come te…
Un padre ti conosce… è una guida… cammina davanti a te… ti dà forza… un padre ti insegna… ti fa crescere… un padre ti richiama… un padre c’è sempre… anche quando ti allontani… e ti aspetta… aspetta sempre che ritorni!

Dio è un padre di cui sei orgoglioso e vorresti che tutti lo conoscessero… e vorresti che tutti facessero la tua stessa esperienza di paternità…

Dio ha dei progetti… Dio sogna una umanità felice… fraterna… in pace… misericordiosa… e in questo sogno… in questo progetto c’è un posto anche per te… e perché questo progetto si compia… c’è bisogno anche del tuo aiuto. Proprio così: Dio ha bisogno anche di te!

Dio è un Padre buono che non farà mancare mai il suo Spirito… non farà mancare mai la sua provvidenza. Occorre chiedergliela… e chiedergliela ogni giorno per il giorno.
Si tratta di uno stile… Dio vuole abituarci a invocarlo ogni giorno… se oggi ci donasse tutto… domani non gli parleremmo…

A Dio non possiamo chiedere il perdono se non ci impegniamo a darlo… ma è anche vero che la forza per perdonare gli altri ci viene dalla certezza di essere sempre perdonati da Lui!

Dio è un padre… e non ci lascia mai soli nel momento della difficoltà!

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno


AUTORE: Don Antonio Mancuso
FONTE:
SITO WEB
CANALE YOUTUBE

PAGINA FACEBOOK

TELEGRAM
INSTAGRAM

TWITTER

Image by blenderfan from Pixabay