Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 6 Maggio 2020

196

Tutta la nostra vita credente gira intorno a Lui… alla Sua Parola.
Noi crediamo perché un giorno, in un modo o in un altro, siamo stati raggiunti da una Sua Parola… continuiamo a credere perché adesso questa Parola la frequentiamo… e perché seguire la Sua Parola, nonostante le difficoltà, ci fa vivere bene…

La nostra fede è legata alla Sua Parola e questa Parola ci porta a Lui che si dona a noi nella Eucarestia. Questi sono i due pilastri sui quali ci basiamo… sui quali viviamo: la Parola ci porta all’Eucarestia!

E come in ogni relazione, anche qui, con Gesù siamo liberi… liberi di ascoltare… liberi di obbedire… liberi di fare orecchie da mercante… da questo nostro atteggiamento dipende la nostra felicità e la nostra salvezza.

Attenzione… sarebbe un grande errore pensare che Gesù ci punisce se non lo seguiamo… se non lo ascoltiamo… semplicemente siamo liberi: vivere basandoci sulle sue parole o sulle nostre forze? Sulle sue indicazioni o sui nostri pensieri? Sulla sua guida o sulle nostre decisioni? Siamo liberi… ma ogni nostra azione o non azione avrà le sue conseguenze!

Insomma… non nascondiamo che sicuramente, a volte, la sua Parola non è proprio facile… nè semplice da seguire… ma ricordiamoci sempre che è per la nostra felicità e la nostra salvezza…

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno


AUTORE: Don Antonio Mancuso
FONTE:
SITO WEB
CANALE YOUTUBE

PAGINA FACEBOOK

TELEGRAM
INSTAGRAM

TWITTER