Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 4 Marzo 2021

11

La vita è fatta di scelte… la vita è fatta di un tempo nel quale sei chiamato a fare delle scelte… e il tempo delle scelte non è infinito…
Ciò che puoi fare oggi… non lo puoi fare domani o magari domani lo potrai fare, ma non sarà la stessa cosa… sarà passato un giorno e non sarà la stessa identica cosa…

La vita è fatta di sguardi e lo sguardo non è altro che il cuore che si posa sul cuore di una persona… e non hai idea di quanto bene potrà fare questo contatto… occhi dentro gli occhi, cuore nel cuore…
Solo così, infatti, potrai comprendere qualcuno… solo così potrai aiutarlo… solo così potrai prendertene cura…

Alla fine… chi è il povero? Chi è il povero Lazzaro? non è altro che un uomo che ha avuto pochi sguardi su di sé… pochi cuori sopra il suo…
La vita è fatta di scelte… e ti accorgerai e forse anche ti pentirai di tutte quelle volte che non hai posato il cuore su qualcuno… e per capire fino in fondo quello che questo ha significato per quel qualcuno, dovrai pensare a come ti ha fatto male quando chi doveva posare il cuore su di te non l’ha fatto!

Forse a volte siamo troppo concentrati su noi stessi… forse a volte perdiamo tempo e non posiamo occhi e cuore su quelle persone che il Signore ci mette accanto… e andiamo oltre…
Sguardi mancati… occasioni perse per amare… per prenderci cura dell’altro…
La vita è fatta di sguardi… e lo sguardo non è altro che il cuore che si posa su un altro cuore…
La vita è fatta anche di sguardi mancati… occasioni perse per amare… per prenderci cura dell’altro!

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno


AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay