Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 4 Dicembre 2020

87

«Avvenga per voi secondo la vostra fede»

Sembra non esserci dubbio: tanto… tutto dipende dalla nostra fede.

Dio la sua parte l’ha già fatta. Ci ama di un amore eterno… ha donato suo figlio per noi… ci ha già salvato… a noi spetta “solo” rispondere a tutto questo!

È la risposta la nostra parte. È la nostra risposta a tutto ciò che ha fatto Dio per noi che determinerà la qualità della nostra vita.

È la nostra risposta a tutto ciò che ha fatto Dio per noi che ci permetterà di avere gli occhi aperti… che ci permetterà di guardare con sguardo soprannaturale… con gli occhi di Dio la nostra vita… le nostre relazioni… ciò che ci accade!

Ogni volta che non comprendiamo qualcosa della nostra vita… ogni volta che abbiamo difficoltà a trovare una risposta… una soluzione… ogni volta che non ci tornano i conti su certe situazioni… ogni volta che abbiamo bisogno di capire bene prima di agire… ogni volta che abbiamo bisogno di vedere con gli occhi di Dio ciò che abbiamo di fronte… ricorriamo a Lui.

Impariamo ad invocarLo… a chiedere la rugiada dello Spirito… impariamo a pregare prima di prendere una decisione… e… avverrà per noi secondo la nostra fede!

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno


AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay