Proposte per la “Preghiera dei Fedeli” di domenica 7 Luglio 2019

4

Celebrante.

Fratelli e sorelle, invochiamo dal Padre il dono dello Spirito Santo, perché converta i nostri cuori.

Lettore.

Preghiamo insieme e diciamo:
R/. Padre, donaci il tuo Santo Spirito.

Padre santo, sostieni la Chiesa, perché possa continuare ad essere per l’uomo del nostro tempo sorgente di luce, di gioia e di consolazione, preghiamo:
R/.

Padre santo, dona ai governanti la capacità di intervenire a favore di chi soffre, di chi è umiliato, di chi è nella povertà, preghiamo:
R/.

Padre santo, la messe è abbondante ma gli operai non sono sufficienti; suscita messaggeri, pieni di Spirito Santo, per annunciare al mondo il Vangelo del tuo amatissimo Figlio, preghiamo:
R/.

Padre santo, donaci lo Spirito che ti unisce al Figlio in un solo amore, affinché dilati il cuore della nostra comunità, perché nelle sue scelte e azioni prevalga sempre la logica della carità, preghiamo:
R/.

Intenzioni della comunità locale…
R/.

Conclusione

O Padre, che ci inviti ad essere discepoli del tuo Figlio, accogli la nostra preghiera. Il tuo Santo Spirito ci renda testimoni del Vangelo della gioia. Per Cristo nostro Signore.

R/. Amen

[box type=”info” align=”” class=”” width=””]

Intenzioni di preghiera prelevate anche da:

Preghiera dei fedeli. Proposte per le domeniche e feste degli anni A B C

Il volume presenta per ogni domenica e festa dei cicli liturgici (A, B, C) una serie di intenzioni per la “preghiera dei fedeli” della celebrazione eucaristica. Le preghiere sono elaborate con riferimento unitario al tema della domenica o della festa, di solito rappresentato dal tema centrale del brano evangelico, e ruotano intorno a quattro gruppi di intenzioni: per le necessità della Chiesa, per la salvezza di tutto il mondo e per quanti hanno responsabilità nella vita pubblica, per quanti si trovano in situazione di sofferenza e di prova, per la comunità locale.

Acquista su Amazon a 8,92€

[/box]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.