Proposte per la “Preghiera dei Fedeli” di domenica 26 Giugno 2022

96

- Pubblicità -

Questa rubrica verrà “popolata” via via che saranno rese disponibili nuove peghiere dai vari siti che le proporranno.


C – Fratelli e sorelle, con fede viva, mentre contempliamo il dono d’amore di Gesù, eleviamogli la nostra comune preghiera, chiedendo la salvezza del mondo intero.

Lettore – Preghiamo insieme dicendo: Cristo, Pane di vita, ascoltaci.

1. 
Signore, che nell’Eucaristia ti fai viatico di salvezza, accompagna e sostieni i ministri della Chiesa, perché con la loro premura siano sempre segno del tuo amore per l’umanità. Preghiamo:

2. Signore, che nell’Eucaristia compi la redenzione del mondo, fa’ che tutti gli uomini possano comprendere il grande dono di vivere nella speranza. Preghiamo:

3. Signore, che nell’Eucaristia sei il farmaco d’immortalità, sostieni quanti si avvicinano all’incontro con te nella morte e ravviva in loro la consapevolezza di non essere abbandonati, ma accolti nel tuo Regno di luce e di vita eterna. Preghiamo:

4. Signore, che nell’Eucaristia edifichi la Chiesa, concedi a tutti noi di trarre da questo fonte vivo il nutrimento per camminare nella fede e operare fattivamente per il bene dei fratelli. Preghiamo:

Intenzioni della comunità locale.
C – O Padre buono e fonte di ogni benedizione: ascolta queste nostre invocazioni e dona alla tua Chiesa di vivere sempre nell’adorazione e nella riconoscenza per la salvezza realizzata nel mistero pasquale di Cristo. Egli vive e regna nei secoli dei secoli.

A -Amen

Fonte


 


 

Articolo precedentep. Fernando Armellini – Commento al Vangelo del 26 Giugno 2022
Articolo successivoDon Leonardo Diaco – Commento al Vangelo del 26 Giugno 2022