Proposte per la “Preghiera dei Fedeli” di domenica 19 Giugno 2022

139

- Pubblicità -

Questa rubrica verrà “popolata” via via che saranno rese disponibili nuove peghiere dai vari siti che le proporranno.


C – Fratelli e sorelle, all’unico Dio in tre Persone, “Bellezza sopra ogni bellezza”, eleviamo con tutta la fiducia che abbiamo in cuore la nostra preghiera. Lettore – Diciamo insieme: Trinità santissima, ascoltaci!

1. Padre della vita, che ci hai tanto amato da dare il tuo Figlio unigenito per la nostra salvezza eterna, sostieni la tua Chiesa nell’annuncio della verità e nella difesa della vita. Preghiamo:
2. Verbo eterno, Cristo Signore, che sei diventato carne nella nostra carne e ci hai resi figli di Dio, resta sempre con noi e donaci la grazia di amarci come tu hai amato noi. Preghiamo:
3.Spirito di verità, che vieni in aiuto alla nostra umana debolezza e ci permetti di gridare con gioia: «Abbà, Padre!», ispiraci sempre la verità del Vangelo nelle impegnative scelte che la vita ci impone. Preghiamo:
4.Trinità beata, unico eterno Dio, che ci hai creati a tua immagine e somiglianza, e ti prendi sempre amorosa cura di noi, trasforma la nostra comunità con il fuoco del tuo amore, perché diventi luogo di accoglienza e di perdono.Preghiamo:Intenzioni della comunità locale.

C – O Dio, nostro unico e sommo Bene, ti adoriamo e ti ringraziamo, perché ora possiamo godere di te nel mistero della fede e un giorno, per la tua misericordia, potremo stare a faccia a faccia con te nella patria beata del paradiso. Per Cristo nostro Signore.
A -Amen

Fonte


 


 

Articolo precedentedon Mauro Pozzi – Commento al Vangelo di domenica 19 Giugno 2022
Articolo successivoDon Vinicio Carminati (Vangelo Digitale) – Commento al Vangelo di domenica 19 Giugno 2022