Preghiera – Signore dal Cuore grande e misterioso

144

Poiché il tuo amore sorpassa ogni conoscenza, de­gnati di elevare la nostra intelligenza troppo debole, all’altezza divina del tuo Cuore!

Poiché siamo tentati di non credere al tuo amore, dacci degli occhi nuovi per vedere ciò che ci sembrava incredibile, per riconoscere l’immensità infinita della tua bontà!

Poiché il nostro sguardo si ferma alle cose materiali e visibili, che il tuo Cuore illumini la nostra visione dell’universo, ci faccia comprendere il significato pro­fondo della creazione, ci manifesti il fine segreto di tutte le cose, chiamate a riunirsi nel tuo amore!

Poiché constatiamo nell’umanità e nella sua storia tante colpe ed errori che potrebbero farci tendere al pessimismo, risolleva il nostro entusiasmo mostrandoci che il tuo amore riesce ad utilizzare il male in vista del bene, a trasformare le disposizioni umane, a orientare soprannaturalmente, secondo il tuo Cuore il cammino de­gli avvenimenti.

Poiché sappiamo per esperienza quanto sono potenti le forze del male, facci sperimentare la potenza più grande del tuo amore e facci comprendere che il tuo Cuore è al centro della nostra vita e al centro del mondo, dove si stabilisce progressivamente il trionfo della carità.