Alla Beata Vergine delle Grazie nel tempo del Coronavirus

123

Beata Vergine delle Grazie, patrona della nostra città di Pesaro raccolti ai tuoi piedi, ti rivolgiamo fiduciosi la nostra supplica. Tu non hai mai abbandonato questo tuo popolo quando ha chiesto la tua protezione e il tuo aiuto.  Soccorrilo anche oggi e abbi pietà!

Non permettere che davanti alle sfide di questi tempi difficili ceda alla disperazione, allo scoraggiamento, alla rassegnazione, alla paura e alla sfiducia. Proteggilo dalla malattia, dalla pestilenza e da ogni forma di male. Volgi il tuo materno sguardo sugli uomini e sulle donne che si prodigano ad alleviare le sofferenze di coloro che vivono in situazioni difficili. Proteggi i malati, consola i sofferenti, preserva i sani. Sostieni l’impegno e lo zelo degli scienziati, dei medici e di tutti coloro che cercano di sconfiggere il flagello del virus che si sta diffondendo nel mondo.

Beata Vergine delle Grazie affidiamo a te la nostra città, i nostri governanti, le nostre famiglie i bambini, i giovani, i malati, gli anziani.

Madre di Misericordia accoglici sotto la tua materna protezione e liberaci da ogni male. Intercedi per noi presso tuo figlio Gesù, che è la nostra gioia e la nostra vita. Amen

Mons. Piero Coccia, Arcivescovo di Pesaro

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.