Webinar Amoris Laetitia per sacerdoti e seminaristi

413

Si tratta di un percorso online webinar che si realizzerà, a partire da lunedì 9 ottobre 2017, ogni secondo lunedì del mese, grazie e attraverso soprattutto la vostra collaborazione. Sarà destinato a seminaristi e sacerdoti che, pur rimanendo nel loro territorio, potranno riflettere sulla Esortazione post sinodale “Amoris Laetitia”, a più di un anno dalla pubblicazione. In questa proposta saremo aiutati anche da qualche coppia di sposi impegnati nella pastorale familiare nelle diocesi di appartenenza.

Il collegamento potrà essere seguito, nella serata prevista dal programma, sia rimanendo in Seminario, o nella propria abitazione o in altro luogo, purché ci sia buona connessione internet.

Lo schema della serata prevede:

  • un ascolto in diretta video di  una introduzione di 20-25 minuti  su uno dei capitoli di Amoris Laetitia,
  • seguirà circa mezz’ora di dibattito, rispondendo alle domande che saranno recapitate tramite audio o scritte via chat.
  • La proposta si svolge dalle 21.00 alle 22.00.

Al termine della stessa, i partecipanti potranno continuare per il tempo desiderato (indicativamente circa un’ora) il dibattito nel piccolo gruppo, incontrandosi personalmente e andando oltre il contatto solo virtuale.

Qui ulteriori info