Home / Notizie / Un’Ave Maria per… “I bambini pregano per i bambini”

Un’Ave Maria per… “I bambini pregano per i bambini”

Testo tratto dal sito di Missio Ragazzi.

Parte oggi ‘Un’Ave Maria per…’ la nuova iniziativa di Missio Ragazzi che ha l’obiettivo di creare una rete di preghiera tra tutti i ragazzi missionari d’Italia attraverso la recita di un’Ave Maria a settimana per i bambini del mondo.

Recitare un’Ave Maria al giorno per gli altri bambini del mondo era l’impegno dei bimbi della Santa Infanzia Missionaria nei primi anni della sua fondazione. Oggi vogliamo riproporre questa bella iniziativa! Infatti ‘i bambini aiutano i bambini’ non solo materialmente ma anche e soprattutto nella preghiera.

Perché la scelta del mese di Maggio?
Perché, oltre ad essere il mese dedicato alla Vergine Maria, si celebra l’anniversario della nascita della Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria.

Aderire all’iniziativa è semplicissimo: ogni lunedì, a partire da oggi fino al 27 maggio, pubblicheremo sul nostro sito, sui nostri canali social e nella Newsletter “IoVangelo”, l’intenzione di preghiera della settimana per i bambini di uno specifico continente.

A voi animatori, catechisti, parroci, genitori e insegnanti il compito di invitare i bambini, singolarmente o in gruppo, a recitare un’Ave Maria per il continente della settimana.

Per aiutarvi nell’animazione abbiamo realizzato un’immagine diversa, settimana per settimana, con l’intenzione per cui pregare in modo che possiate condividerla facilmente tramite whatsapp, o altre applicazioni di messaggistica, a tutti i vostri contatti. Si realizzerà così la rete di preghiera che nel mese di maggio unirà tanti ragazzi delle diverse parti d’Italia ad altri bimbi e ragazzi, loro coetanei, di tutto il mondo.

BELLO NO?! Ecco allora di seguito le intenzioni da condividere.

oceania - ave maria

VEDI ANCHE

Comunicato del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita: Tema del prossimo Incontro Mondiale delle Famiglie a Roma – 23-27 giugno 2021

Incontro Mondiale delle Famiglie 2021 “L’amore familiare: vocazione e via di santità” È questo il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.