TV – Sulla Via di Damasco del 22 Dicembre 2019

698

La piccola casa, il grande cuore

Nella puntata di “Sulla Via di Damasco” di domenica 22 dicembre, in onda alle 9.07 su Rai2 un simbolo della speranza e dell’accoglienza di chi finalmente ha trovato un luogo in cui è stato accolto.

Si andrà in onda dal Cottolengo, a Torino e sarà un’immersione nei progetti e nelle attività dell’opera di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, la culla di rinascita di tanti emarginati e segno di una società fondata sull’amore.

Con Eva Crosetta, Teresina Belardinelli, la cui fragilità della malattia si è tramutata in ricchezza, donandosi agli altri, e don Carmine Arice, padre generale di questa grande famiglia. Ma a raccontare la “quotidianità del Natale”, le tante voci di chi si adopera tra i vari servizi del Cottolengo, dall’assistenza, alla didattica inclusiva, come tanti rami di un albero fiorito.

Tra i protagonisti, anche Dalila Reina, 14 anni, “alfiere della Repubblica”, alunna Istituto Cottolengo, definita dai compagni di classe “stella cometa”, per la sua instancabile dedizione a non lasciare indietro chi è più in difficoltà.

Link al video