TV – Sulla Via di Damasco del 16 Fabbraio 2020

194

E’ stata denominata da Papa Francesco la comunità “delle tre p”: preghiera, poveri e pace. Al centro della prossima puntata di Sulla Via di Damasco, domenica 16 Febbraio, alle 9.15 su Rai2, la missione umanitaria e spirituale della Comunità di Sant’Egidio nel mondo. Dalla sede romana di Trastevere, Eva Crosetta, in compagnia del fondatore, il prof. Andrea Riccardi, mostrerà il cuore e l’anima della Comunità.

Tra le tante “opere buone” realizzate, all’inizio del programma firmato Vito Sidoti, scopriremo a “Palazzo Migliori”, a pochi passi dal colonnato di S. Pietro un ricovero per senzatetto dove ci si prende cura di loro con cibo, un letto e la “bellezza che guarisce” di un angolo incantevole della Capitale.

Un passato doloroso, poi l’incontro con l’amore di tante famiglie: è la risposta della Comunità Familiare “La Casa del Po” rivolto a tanti rifugiati in fuga dalla propria terra. Per finire la testimonianza di Mohamed e Sanaa (siriani), con i loro tre figli, accolti da una di queste famiglie “speciali” che hanno la capacità di trasformare la solitudine in comunione, la rassegnazione in speranza.

Regia di Marina Gambini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.