TV – Sulla Via di Damasco del 16 Fabbraio 2020

699

E’ stata denominata da Papa Francesco la comunità “delle tre p”: preghiera, poveri e pace. Al centro della prossima puntata di Sulla Via di Damasco, domenica 16 Febbraio, alle 9.15 su Rai2, la missione umanitaria e spirituale della Comunità di Sant’Egidio nel mondo. Dalla sede romana di Trastevere, Eva Crosetta, in compagnia del fondatore, il prof. Andrea Riccardi, mostrerà il cuore e l’anima della Comunità.

Tra le tante “opere buone” realizzate, all’inizio del programma firmato Vito Sidoti, scopriremo a “Palazzo Migliori”, a pochi passi dal colonnato di S. Pietro un ricovero per senzatetto dove ci si prende cura di loro con cibo, un letto e la “bellezza che guarisce” di un angolo incantevole della Capitale.

Un passato doloroso, poi l’incontro con l’amore di tante famiglie: è la risposta della Comunità Familiare “La Casa del Po” rivolto a tanti rifugiati in fuga dalla propria terra. Per finire la testimonianza di Mohamed e Sanaa (siriani), con i loro tre figli, accolti da una di queste famiglie “speciali” che hanno la capacità di trasformare la solitudine in comunione, la rassegnazione in speranza.

Regia di Marina Gambini.