TV – Sulla Via di Damasco del 1 Dicembre 2019

244

La fede è un incontro che non lascia come prima. A Sulla Via di Damasco di Vito Sidoti, domenica 1 Dicembre 2019, alle  8.45, su Rai2, le storie di chi ha impattato con la fede per un incontro, o un evento inaspettato. Sono uomini e donne cambiati da qualcosa di imprevisto e che hanno scoperto possibile un’altra vita, che hanno lasciato alle spalle il passato.

E’ quello che è accaduto ad Antonio e Serena Pelosi, ospiti di Eva Crosetta, che hanno fondato a Roma l’Albergo etico dove lavorano, o imparano il mestiere, anche persone con diverse difficoltà o disabilità, un simbolo di rinascita che è anche il set del programma di Rai Due “O anche no“. Dopo un grave incidente ed il coma, Antonio intuisce che nella vita manca qualcosa. La sua vita è a una svolta.

Così sente la chiamata a dire al mondo che dopo un dolore, una caduta, una sconfitta, c’è una speranza. Emanuele Masina, l’altro protagonista, racconterà di quel pellegrinaggio a Compostela che è servito a superare il deserto dell’effimero verso cui sembrava destinato. In appendice, la storia di conversione di padre Paul Iorio: da hippie, figlio dei fiori, alla scoperta di Dio. Regia di Marina Gambini.

Link al video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.