TV – “A Sua Immagine” di sabato 30 Novembre 2019

1252

La storia di Paolo Vallesi

Un grande trionfo Sanremese, che schiude improvvisamente le porte del successo. E poi, inspiegabilmente, un lungo oblio durato quasi 20 anni. “Pensavano che mi fossi ritirato – racconta ora – ma non era così”.

È la storia di Paolo Vallesi, vincitore morale del festival di Sanremo 1992 con “La forza della vita”. Una canzone amatissima dal pubblico e carica di un grande messaggio di speranza. E poi, dopo vent’anni di quasi anonimato, la seconda occasione, che si concretizza l’anno scorso con la vittoria al programma di Rai 1 “Ora o Mai più”

Sabato 30 Novembre Paolo Vallesi si racconta a Lorena Bianchetti, nel tradizionale appuntamento di incontri del sabato pomeriggio di “A sua immagine” alle 15.55 su Rai1. Gli inizi in parrocchia, dove inizia a strimpellare e fonda il primo complessino rock, il suo rapporto con la fede, la famiglia, le Giornate mondiali della gioventù: la storia di un uomo che ha conosciuto il grande successo ed è stato capace di ritrovarlo, ma insieme la storia di un credente, che ha sempre cercato di portare, nelle sue canzoni, una testimonianza della sua fede.

Alle 16:15 spazio alla rubrica de “Le ragioni della Speranza” che inaugura, con questa puntata, un nuovo straordinario viaggio alle radici del cristianesimo. Don Marco Pozza, infatti, porterà gli spettatori a scoprire l’Armenia, la prima nazione cristiana della Storia, iniziando da qui il commento ai Vangeli dell’Avvento.  In questo primo appuntamento, don Marco arà conoscere il monastero del Khor Virap, dove fu imprigionato San Gregorio l’Illuminatore, il monte Ararat e il magnifico complesso monastico di Noravank. Ad accompagnarlo ci saranno don Giovanni Biallo, dell’Opera Romana Pellegrinaggi, e Arminè Barseghian, giovane guida locale.

Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle 06:00 alle 06:30.

www.asuaimmagine.rai.it, asuaimmagine@rai.it