TV – A Sua Immagine di domenica 8 Dicembre 2019

836

Maria modello di donna

L’otto dicembre la Chiesa festeggia l’Immacolata. Maria, Madre di Dio e protettrice del genere umano. Ma chi è oggi Maria, che modello rappresenta, qual è la sua attualità?
Sono alcuni dei temi che Lorena Bianchetti nella puntata di “A Sua immagine”, in onda domenica 8 dicembre all 10.30 su Rai1, affronterà con Anna Pia Viola, teologa e francescana secolare e Alessandra Broccolini, antropologa e studiosa della devozione popolare.

Durante la puntata, si ascolteranno le parole di Papa Francesco su Maria, modello di donna, e si incontreranno alcune antiche tradizioni mariane: dalla Festa di Santa Maria della Salute, che si è svolta recentemente a Venezia e in cui gli abitanti hanno affidato la città alla Vergine, alla tradizione delle immagini della Madonna conservate sotto le campane di vetro.

A Lourdes, luogo Mariano per eccellenza, ci sarà Paolo Balduzzi, che incontrerà devoti e pellegrini, e parlerà col cast di Bernadette, il musical italiano attualmente in tournee europea.

Come di consueto, alle 10.55, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa S. Maria Assunta in Brignano Gera D’Adda (Bg). Regia di Simone Chiappetta. Voce: Orazio Coclite.

Alle 12:00 verrà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.

www.asuaimmagine.rai.it, asuaimmagine@rai.it