TV – A Sua Immagine di domenica 17 Novembre 2019

3

La Giornata dei poveri

In occasione della terza giornata dei poveri, voluta da Papa Francesco dal tema “La speranza dei poveri non sarà mai delusa”,  A Sua Immagine dedicherà la puntata di domenica 17 novembre all’ascolto di chi ha più bisogno, in onda alle 9.40, su Rai1. In studio, con Lorena Bianchetti, ci saranno Valentina Alazraki, vaticanista, giornalista e scrittrice, e Padre Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana.

Per restituire la speranza vanno fatte azioni concrete come quelle che compie la Caritas in tutto il Paese, attraverso i suoi centri d’ascolto, le mense e le iniziative di solidarietà. Ad esempio, a Lucca e a Viareggio il Centro Caritas aiuta chi è stato travolto dalla crisi economica perdendo il lavoro, aiutando nell’emergenza a provvedere ai bisogni primari, ma anche cercando di reinserire nel tessuto sociale chi ne era uscito.

A Milano, invece, sono state dedicate iniziative speciali per chi è senza dimora, come ritrovarsi in piazza per raccontare la propria storia oppure provando l’esperienza di dormire sotto i portici col sacco a pelo, per condividere e capire cosa voglia dire avere come tetto il cielo.Paolo Balduzzi in collegamento dall’ Aula Paolo vi racconterà come si svolgeranno i preparativi per il pranzo con il Santo Padre, per 1500 poveri provenienti da diverse parti d’Italia e d’Europa.

Alle 12:00 verrà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.

www.asuaimmagine.rai.it[email protected]