- Pubblicità -

Centro Sportivo Italiano, ente di promozione sportiva di ispirazione cristiana, ha ripreso a pubblicare la storica rivista “Stadium” che dal 1906 ha accompagnato la Federazione delle Associazioni Sportive Cattoliche Italiane prima e dal 1944 è diventato l’house organ del CSI.

Stadium, pubblicato con cadenza trimestrale, vuole tornare ad essere una voce autorevole, uno strumento in più per fare luce, cultura sportiva e non solo, dove incontrare l’Associazione, come ha sottolineato il presidente nazionale CSI Vittorio Bosio: “Oggi più che mai, in un mondo affollato di voci che urlano certezze, c’era bisogno di “Stadium”. E immagino che il nostro periodico, edito sia in modalità cartacea sia digitale, possa essere come il fiammifero acceso in una sala buia, affollata e nel panico perchè improvvisamente senza luce. Non nel coro di chi si lamenta o grida il proprio disagio preferiamo invece essere chi accende il fiammifero e cerca di “fare luce”. Per le nostre competenze, per ciò che siamo, e siamo stati. E specialmente per la nostra cultura radicata nel Vangelo e nel messaggio salvifico del Cristianesimo“.

Stiamo lavorando alla digitalizzazione di tutti i numeri della rivista per valorizzare il patrimonio storico e culturale che Stadium ha rappresentato fin dalla sua fondazione. L’archivio digitale sarà consultabile gratuitamente sulla piattaforma https://issuu.com/stadium1906.

Articolo precedenteSulla via di Damasco – “La via di Francesco” – Domenica 13 Marzo 2022
Articolo successivodon Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 12 Marzo 2022