RAI1: A SUA IMMAGINE – “Santi dei nostri giorni”

88

Si può essere santi? Come? Che senso ha pregare i santi ai nostri giorni? Come si può essere santi nella vita ordinaria?

Queste alcune delle domande a cui cercherà di rispondere, mercoledì 1 novembre alle 10.30 su Rai1, “A Sua Immagine”, nella festività di Ognissanti.

Lorena Bianchetti ne parla in studio con il professor Giuseppe Lorizio, teologo, Pierluigi Molla, figlio di Santa Gianna Beretta, Cristina Cuneo, amica della beata Chiara Luce Badano.
I protagonisti della puntata sono: il servo di Dio don Tonino Bello, santa Gianna Beretta Molla, Beata Chiara Luce Badano e servo di Dio Rosario Livatino. Quattro profili diversi, in diversi momenti del cammino verso la canonizzazione ma tutti testimoniano la reale possibilità di farsi santi.

Alle 10.55 la linea passa alla Santa Messa, come sempre in onda in diretta su Rai1. La celebrazione eucaristica di questa settimana viene trasmessa dalla chiesa SS: Salvatore in Ari (CH). La regia della ripresa televisiva è affidata a Dino Cecconi, mentre il commento è di Elena Bolasco. Subito dopo la celebrazione eucaristica si torna in studio per continuare a parlare dei Santi dei nostri giorni, in attesa dell’ Angelus, recitato alle 12.00 da Papa Francesco in piazza San Pietro.

Articolo precedenteCommento al Vangelo del giorno – 1 novembre 2017 – Paolo Curtaz
Articolo successivoCommento al Vangelo di domenica 5 novembre 2017 – Alberto Maggi