RAI1: A SUA IMMAGINE (domenica 3 dicembre 2017) – I primi 20 anni di A Sua Immagine

199

“Cari amici della trasmissione A Sua Immagine, sono lieto di raggiungervi con questo breve messaggio nell’occasione di un anniversario importante per la vostra storia. Quest’anno raggiungete il traguardo dei vent’anni di attività, essendo iniziata nell’autunno del 1997. Per questo vi faccio gli auguri e vi mando uno speciale ricordo in una circostanza tanto significativa”.

È solo l’inizio di una bella lettera che Papa Francesco ha voluto indirizzare alla redazione di A Sua Immagine in questa speciale occasione.

Il programma, nato dalla collaborazione Rai1 – Cei (Conferenza Episcopale Italiana), festeggia il ventesimo compleanno con i protagonisti e i volti che hanno fatto la sua storia. In studio con Lorena Bianchetti ci saranno padre Raniero Cantalamessa, Rosario Carello, Francesca Fialdini, Ignazio Ingrao, Giulia Nannini, Benedetta Rinaldi e Andrea Sarubbi. Inoltre saranno presenti Mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Cei e Laura Misiti, responsabile del programma per la Rai.

Alle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa, come sempre in onda in diretta su Rai1. La celebrazione eucaristica di questa settimana verrà trasmessa dalla chiesa San Nicola di Bari in Lauria Superiore (PZ). La regia della ripresa televisiva sarà affidata a Michele Todaro, mentre il commento sarà di Elena Bolasco.
Subito dopo la celebrazione eucaristica si tornerà in studio per continuare a parlare del compleanno di A Sua Immagine, in attesa come ogni domenica del consueto Angelus recitato alle 12.00 da Papa Francesco in piazza San Pietro.