RAI 3 TGR – Regioni e Ragioni del Giubileo – 9 gennaio 2016

432

Nel segno della croce

1451990130528_Banner_giubileo

09/01/2016 – 13:25

Dopo l’apertura della Porta del Perdono e l’augurio di Papa Francesco continua l’appuntamento con l’informazione a cura della Testata Giornalistica Regionale della Rai. Il settimanale “Regioni e Ragioni del Giubileo”, in onda su Rai3 sabato alle 13.25,  prosegue con interviste e approfondimenti dalla Santa Sede e dai principali luoghi di culto cristiani in Italia. Nella prossima puntata che andrà in onda sabato 9 gennaio Rai Vaticano descriverà il significato de “il segno dell croce” che, insieme all’apertura della Porta, rappresenta un tema fondamentale per l’ indulgenza dei penitenti.
Grazie alle Redazioni Regionali  si entrerà nelle carceri di Regina Coeli a Roma, dove è stato allestito un ambulatorio medico per ex carcerati e poveri bisognosi. Da  Milano sarà proposta la difficoltosa storia di una famiglia palestinese a pranzo dal Cardinale Angelo Scola. A Siracusa saranno protagonisti i ragazzi di una scuola superiore impegnati volontariamente in progetti di solidarietà. Lungo il “Viaggio della Misericordia” le telecamere della Tgr  entreranno nel convento di clausura a Paola in Calabria e tornneranno al nord ripercorrendo la strada degli antichi pellegrini lungo la Via Francigena in Val d’Aosta. Nel finale della puntata, come di consueto, si proseguirà con il racconto della storia dei Giubilei del passato con suggestive immagini in bianco e nero.

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]

AGGIUNGI L’EVENTO AL TUO CALENDARIO

iCalendar, Google, Outlook, Yhaoo

Aggiungi al Calendario09/01/2016 13:25 09/01/2016 10:30Europe/RomeIn TV – Regioni e Ragioni del GiubileoNel segno della croce
ATTENZIONE: Gli orari possono subire variazioni
TV – Rai 1Rai TVfalseDD/MM/YYYY

[/box]